Chi siamo

La tradizione automobilistica della famiglia Catone ha inizio nel lontano 1960, quando l’antesignano Giovanni, con l’obiettivo di costruire un’azienda forte, ben strutturata e capace di resistere negli anni ai duri attacchi dei concorrenti, inizia la sua attività nella sede di Sparanise, dapprima come venditore di auto usate e successivamente come venditore autorizzato dei marchi “Autobianchi” e “Citroën”. Nel 1977 visti i crescenti risultati di vendita, l’Azienda si rinnova e si trasferisce nella sede di Calvi Risorta, rappresentando come organizzato il marchio “Fiat” e diventando successivamente concessionario del famoso preparatore romani “Giannini”.

Altra importante svolta per la famiglia Catone è l’acquisizione del mandato di concessione “Hyundai” per la provincia di Caserta. Nel 1992 nasce la “Mario Catone S.r.l.” trasformatasi successivamente in S.p.A. come concessionaria del marchio Ford. Si rende quindi necessaria la costruzione della nuova sede di Sparanise anch’essa bella, grande e moderna, rispettando gli standard della Casa americana. Alla luce degli ottimi risultati ottenuti, nel 1999 la Ford affida alla “Mario Catone” la copertura dell’intera provincia di Caserta e per soddisfare le esigenze di un’altra importante fetta di clientela, viene aperta una nuova sede sempre in città, in Viale Carlo III. La nuova struttura, oltre ad uno showroom per la vendita di auto nuove ed usate, è dotata anche di una moderna e attrezzata officina, nonchè di un fornitissimo magazzino ricambi.

Successivamente in vista di una implementazione dei marchi da rappresentare nasce la Catone Automotive Group che investe, ormai da circa un decennio, in un brand esordiente: SsangYong. Ultima acquisizione del gruppo è il brand Kia che in soli 12 mesi di attività ha conferito al gruppo e al nome Catone ulteriore prestigio e solidità. Con il crescere delle strutture, che ad oggi sono ben 6 a copertura della zona assegnata, e con l’acquisizione dei vari brand, anche il numero dei dipendenti è cresciuto nel tempo. Così, sotto la guida di Mario Catone, l’azienda è passata da una gestione familiare ad avere circa 60 dipendenti. Trasparenza, professionalità e cordialità, insieme ai brand rappresentati, sono gli ingredienti di una ricetta esclusiva, svelatasi vincente, che ha contribuito alla crescita di un successo affermato e consolidato.

Concessionaria Ford, Kia, SsangYong a Caserta e provincia

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio