Ford Fiesta ST

Ford Fiesta ST 02

Potenza pura e sofisticata

Le prestazioni eccezionali sono garantite da un motore EcoBoost da 1,5 litri a tre cilindri completamente nuovo. Il nuovo turbocompressore del motore utilizza una turbina ottimizzata che genera più rapidamente la pressione di sovralimentazione, riducendo al minimo il ritardo. Inoltre la combinazione delle tecnologie di iniezione a condotto e diretta offre un livello elevato di potenza e reattività. I risultati sono 200 CV di potenza, ben 290 Nm di coppia a 1.750 giri al minuto e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La nuova funzionalità innovativa, progettata per ridurre il consumo di carburante, disattiva un cilindro automaticamente a seconda della velocità e del carico. Gli altri due cilindri funzionano a un carico maggiore del 50% e, quindi, in modo più efficiente.

Ford Fiesta ST 03

Divertimento garantito

Forti dell'esperienza nella progettazione e nelle tecnologie di Ford Performance, il telaio e la sospensione della nuova Fiesta ST sono ottimizzati per massimizzare la potenza e la manovrabilità dell'auto. Le impostazioni di manovrabilità e sospensione vengono inoltre messe a punto in base alla modalità di guida selezionata. Un'asta a torsione posteriore fa sì che le ruote posteriori siano sempre sincronizzate, mentre il telaio rimane rigido nelle curve più impegnative.

Ford Fiesta ST 04

Sicura su strada, divertente in pista.

Tecnologie all'avanguardia: la nuova Fiesta ST ne è ricca e mirano tutte a migliorare la guida, semplificarti la vita e permetterti di concentrarti sulla strada (o sulla pista) davanti a te.

Ford Fiesta ST 05

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora l'auto costantemente: ne percepisce eventuali scostamenti dalla corsia o un inizio di slittamento correggendo automaticamente la posizione su strada. Il sistema è progettato per aiutare il conducente a mantenere il controllo del veicolo e utilizza l'ABS per prevenire la minima perdita di controllo, riducendo le distanze di frenata in caso di emergenza.