Ford Nuova Focus ST

Ford Focus ST 01

Adrenalina allo stato puro

Nuova Ford Focus ST è la Ford migliore di sempre. Le modalità di guida selezionabili, Normal, Active (terreni a bassa aderenza), Sport e Track, ti consentono di trasformare la tua Focus in un'auto dalle prestazioni esaltanti. Il telaio, realizzato con la massima precisione, è combinato con la tecnologia Continuosly Control Damping, tecnologia rivoluzionaria che controlla ogni 2 millisecondi l'altezza delle sospensioni, la posizione della scocca e gli input di sterzo e di frenata per regolare lo smorzamento e ottenere elevate prestazioni dinamiche.

Ford Focus ST 02

La potenza non rinuncia al comfort

Non è soltanto la Focus ST più potente e più reattiva mai vista. È anche la più intelligente. Appena ti accomoderai al volante sul sedile RECARO Performance, ti troverai circondato dalla tecnologia, che renderà ogni tuo viaggio un'esperienza unica. Il modem FordPass Connect1 ti propone aggiornamenti sul traffico in tempo reale2 e avvisi sullo stato del veicolo e ti permette perfino di aprire e chiudere l'auto a distanza. Mentre con l'impianto stereo B&O da 675 W con 10 altoparlanti potrai ascoltare tutta la tua musica preferita come in sala di registrazione.

Ford Focus ST 03

Prestazioni travolgenti

La Nuova Focus ST è stata progettata con precisione per realizzare un veicolo più potente, più reattivo e più divertente che mai da guidare. Il motore benzina EcoBoost da 2.3 litri sviluppa un'impressionante potenza di 280 CV e una coppia di 420 Nm. Quanto basta per passare da 0 a 100 km/h in appena 6 secondi. E grazie alle nuove sospensioni, puoi davvero entrare in sintonia con la strada per avere maggiore controllo e una dinamica di guida straordinaria. Inoltre, per la prima volta la Nuova Focus ST è dotata di un differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD). Questa tecnologia avanzata è stata progettata per ottimizzare la trazione e offrire prestazioni e stabilità superiori.

Ford Focus ST 04

Tecnologia di sicurezza intelligente

La nuova Focus ST è dotata di tecnologie che proteggono conducente, passeggeri e altri utenti della strada. Il Controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora costantemente le condizioni di marcia. Se il sistema rileva una perdita di trazione, aziona automaticamente i singoli freni, aiutando a mantenere la stabilità. Componenti del sistema frenante maggiorati offrono prestazioni di frenata migliorate. L'auto dispone anche del Sistema di frenata automatica (Pre-Collision Assist) con rilevamento pedoni, che ti avvisa di potenziali ostacoli sulla strada e, se necessario, aziona addirittura i freni.