PASTIGLIE FRENI

ACCESSORI & RICAMBI ORIGINALI FORD

SCONTO DEL 30 % PRENOTA ONLINE!
SERVICE FORD PAST Freni

PASTIGLIE FRENI | PROMO SPRING

Preparati per l'estate, parti tranquillo!!
La struttura delle pastiglie freni (o guarnizioni freni) consiste in un blocco principale, costituito da una piastra metallica, al quale è fissato un materiale dal coefficiente di attrito aumentato, progettato per lavorare ad alte temperature. Il materiale utilizzato è una miscela di resine speciali, gomme, fibre organiche e minerali.

SOSTITUZIONE: PERCHÈ E QUANDO

Tutti i materiali sono progettati per un certo periodo di funzionamento. Quando la risorsa arriva ad esaurimento, deve necessariamente essere sostituita. Le pastiglie devono garantire una guida efficiente in qualsiasi condizione atmosferica e in qualsiasi situazione di fondo stradale: ecco perché è così importante scegliere un ricambio di alta qualità. Se il veicolo è equipaggiato di pastiglie integrate da sensori speciali, il conducente verrà puntualmente informato della necessità della sostituzione.

In media, la durata di esercizio massima delle pastiglie dei freni è di circa 15.000-20.000 km di percorrenza. Il tasso di usura delle pastiglie (così come anche dei dischi), in ogni caso, varia a seconda di molteplici fattori. Fra i quali:

- stile di guida del veicolo;
- frequenza di utilizzo;
- qualità e caratteristiche di fabbricazione;
- peso del veicolo.

Tutti gli accessori & ricambi originali Ford sono scontati del -30% con un acquisto online.

 

 

Promozione valida fino al 01/01/0001
Richiedi Informazioni

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"
I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR scrivendo all'indirizzo amministrazione@mariocatone.gbsnet.it. Informativa completa.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Mario Catone s.p.a. per finalità di marketing come indicato dall’Informativa Privacy, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).