SsangYong Rexton

Ssangyong Rexton 03

Design Esterno

L’eredità SUV sposa uno stile inimitabile.
La griglia “ad ali spiegate” del radiatore e l’aggressività della linea frontale rimandano ai classici del look SUV, mentre le linee dinamiche dei fianchi conferiscono a Rexton un profilo maestoso e dinamico. A valorizzare la silhouette grintosa ma raffinata del veicolo sono le finiture in cromo del paraurti anteriore, le piastre di protezione e i montanti nero super lucido, e il posizionamento di indicatori laterali e luci sottoporta sul retrovisore esterno.
 
Look posteriore inconfondibile.
Le luci di stop ausiliarie enfatizzano la linea sportiva di Rexton e al tempo stesso incrementano la sicurezza. Il gruppo ottico posteriore si sviluppa orizzontalmente per un taglio ancora più assertivo. La modanatura cromata valorizza l’eleganza del veicolo mentre tubo di scarico non è in vista, per un design più raffinato ed essenziale. La targa illuminata a LED e la soglia sottoporta illuminata regalano un’ulteriore rifinitura alla perfezione degli esterni.

Ssangyong Rexton 05

Design Interni

I sedili ergonomici sono stati concepiti per adattarsi alla corporatura dei passeggeri, così da massimizzare il comfort in ogni condizione di viaggio grazie alla tecnologia Fullmaflex che deforma in maniera differenziata le schiume del sedile in funzione della posizione di seduta.
Le combinazioni dei rivestimenti interni sono realizzate con materiale di alta qualità la cui scelta parte dal tessuto misto-lana arrivando fino alla pelle nappa con elegante motivo trapuntato.
Il battitacco anteriore illuminato valorizza ulteriormente gli interni. Le luci integrate in cruscotto e portiere creano un ambiente luminoso soffuso, ottimale per la guida notturna.
Rexton offre un grande spazio interno fruibile in tutte le posizioni di seduta e in tutte le configurazioni possibili. I sedili anteriori possono essere a regolazione elettrica e anche con memoria per il sedile guida. Con gli interni in pelle i sedili anteriori sono ventilati e riscaldati mentre i posteriori sono riscaldati. Inoltre, i sedili possono essere ribaltati per garantire un’alta funzionalità di utilizzo ed un grande grado di libertà in ogni tuo viaggio. Per il modello a 5 posti sono previste 3 configurazioni possibili, mentre per il modello 7 posti fino a 5 configurazioni in base alle necessità.

Tecnologia

L’impostazione meccanica e le dotazioni tecnologiche di Rexton garantiscono un grande piacere di guida, un notevole comfort di marcia e la massima sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche.
Il motore e-XDi220 Diesel da 2,2 litri con la sua rilevante disponibilità di coppia, il sistema di sospensioni, il sistema di trazione a 2 e 4 ruote motrici anche con marce ridotte consentono a Rexton di destreggiarsi abilmente anche su fondi stradali accidentati e sdrucciolevoli.
Cambio automatico a 7 rapporti E-Tron.
Già ottimamente collaudato, questo sistema è progettato per migliorare l’efficienza e minimizzare le perdite di potenza del motore. La gestione dei rapporti è ottimizzata per una sensazione di comfort di guida in cui la trasmissione è sempre sotto controllo.