SsangYong Tivoli

Ssangyong Tivoli 02

Design Esterno

La linea sportiva della Tivoli riflette la personalità urbana moderna e dinamica. Ispirata dall'architettura urbana moderna e dalla regolarità delle forme della natura, attira lo sguardo e suscita emozioni!
 
Innamorati della Tivoli per il suo fascino giovanile e per il suo stile dinamico, elegante e pieno di forza!
 
Le linee del frontale di SsangYong Tivoli trasmettono forza e determinazione. La larghezza è evidenziata dal profilo sottile che si estende dalla griglia ai fari, aggressiva ed elegante. Il paraurti anteriore in tinta e la presa d'aria dinamica denotano potenza. Ed il concetto di stile si riconosce dal profilo: dal montante anteriore e dall’ampio montante posteriore, rifiniti in color nero lucido, e dal profilo continuo cromato che accompagna le linee dinamiche delle fiancate di SsangYong Tivoli.

Pacchetto Nero

Design Interni

Gli interni di elevata qualità sono stati accuratamente progettati per offrire il massimo in termini di efficienza, utilizzo degli spazi e comfort. Il risultato è un abitacolo moderno, elegante, di grande personalità e sorprendentemente spazioso per un SUV compatto. Il rivestimento dei sedili è stato selezionato con cura e realizzato con materiali che regalano una piacevole sensazione al tatto e di altissima qualità, con cuciture eleganti ed esclusive. L'aspetto stesso del rivestimento è il preludio delle emozioni sportive che ti aspettano. Sono disponibili due abbinamenti di colore, ciascuno dei quali crea un ambiente unico pensato per il pubblico esigente. I rivestimenti in pelle dei sedili, i profili colorati e il bracciolo centrale sono disponibili nei colori nero e beige, mentre gli elementi metallici presentano finiture satinate e lucide.

Il volante sportivo sagomato a D è progettato per garantire una presa ottimale, mentre la colonna dello sterzo è regolabile in altezza e profondità a garanzia di un comfort di guida elevato. Il rivestimento di alta qualità in pelle regala una piacevole sensazione al tatto e un comfort superiore. Il quadro strumenti cilindrico permette al conducente di mantenere alto il livello di attenzione, incrementando il piacere di guida.
Una caratteristica unica per la categoria è rappresentata dalla possibilità di scegliere tra sei colori soffusi per la retroilluminazione del quadro strumenti: rosso, blu, blu cielo, giallo, bianco e nero.

Ssangyong Tivoli 03

Tecnologia

La gamma di propulsori di SsangYong Tivoli si compone di motori benzina e diesel Euro 6C, ed è progettata all’insegna della compattezza, dell’efficienza e dell’affidabilità. I livelli di NVH (rumorosità, vibrazioni e ruvidità di marcia) sono eccellenti. Il motore a benzina e-XGi160 presenta un sistema di collettori ad aspirazione variabile che adegua in automatico la durata di aspirazione al regime del motore e al carico.
Il risultato? Prestazioni più elevate soprattutto ai regimi medi e alti. Il motore diesel e-XDi160 eroga la coppia massima già ai bassi regimi offrendo prestazioni ottimali e grande piacere di guida. Un turbocompressore elettronico a geometria variabile di quinta generazione riduce al minimo i consumi.
Cambio manuale a 6 rapporti - progettato per ottimizzare le performance del motore alle basse e medie velocità, il cambio manuale a 6 rapporti con indicatore di cambio marcia riduce al minimo vibrazioni e rumore.
Cambio automatico AISIN a 6 rapporti - già ottimamente collaudato, questo sistema è progettato per migliorare l’efficienza e minimizzare le perdite di potenza del motore.
La gestione dei rapporti è ottimizzata per una sensazione di comfort di guida in cui la trasmissione è sempre sotto controllo. Azionando il relativo Interruttore di Comando è possibile attivare una delle tre diverse modalità di guida intelligenti (Eco - Power - Winter) che permettono di adeguare la potenza del motore alle specifiche condizioni di guida e della strada, per un funzionamento più fluido e sicuro.